Corso di Naturopati 2017 - 2018

Info e parla con noi:  366 4595 970 erboristeria.salute@gmail.com


Scuola di Naturopatia Hermete


Aperte Iscrizione per l'anno scolastico  2017 - 2018


Conegliano dal 25 ottobre 2017

La nostra Scuola di Naturopatia avanzata è frutto di quarant'anni d'esperienza come diagnosti e fitopreparatori, dove il punto d'orgoglio e d'eccellenza è insegnare il giusto percorso per raggiungere la corretta diagnosi, la quale è la sola via per sanare le persone.

 
Una particolare attenzione sarà posta nell'insegnarvi l'uso corretto delle singole piante, ma ciò che è ancora più importante è la preparazione dei fito-complessi, basandoci sui fitopreparati da noi creati ed esperimentati in più di 20 mila pazienti.


Il soggetto del nostro agire e di studio è l'essere "umano" in tutta la sua complessità e meravigliosità...perchè prima di dare un prodotto erboristico-fitoterapico bisogna capire "la persona", il suo stile di vita, il suo carattere, i suoi esami clinici ed ovviamente le sue caratteristiche e la predisposizione alla malattie ereditate dai suoi genitori. 

L'unica Scuola, anche lezioni individuali: il rapporto diretto con voi, le vostre esigenze e potenzialità potrà essere totalmente realizzato tramite lezioni individuali di approfondimento e chiarimento (lezioni gratuite... già comprese nel prezzo, anche di recupero lezioni a cui non avete potuto partecipare).


A chi ci Rivolgiamo?
Questo corso di Speciaizzazione è rivolto, a tutti coloro che vogliono ampliare, aggiornare e specializzare la propria cultura in Naturopatia e Fitoterapia avanzata: 

- per diventare Naturopati
- per diventare fitopreparatori
- per tutte le persone assetate di conoscenza 
- per erboristi 
- per farmacisti 
- per medici
- per specializzarsi essendo/lavorando già in centri olistici, centri di massaggio, estetica, erboristeria, farmacie... 
- per essere pronti e preparati per la gestione o apertura di un'Erboristeria o negozio di alimenti bio 

Sbocchi professionali presso: 
- libera professione di Naturopata con partita IVA
- erboristerie 
- farmacie 
- centri medici 

- centri olistici 

Per qualsiasi ulteriore info siamo a vostra disposizione e ci potete contattare al 366 4595 970 o venire a trovare presso le nostre Erboristerie.

Anno 2017 - 2018  l'unico corso in Italia che Vi darà una vera specializzazione in Fitoterapia applicata.

Le lezione saranno 15 + 1 giornata di studio in Botanica applicata e comparativa presso il Giardino Botanico Alpino G. Lorenzoni del Cansiglio.

Le lezioni  inizieranno sempre alle 20,30, si svolgeranno sempre di mercoledì, per la durata di circa 2 ore, nelle seguenti  date:
  1. 25 ottobre 2017
  2. 08 novembre 2017
  3. 22 novembre 2017
  4. 06 dicembre 2017
  5. 20 dicembre 2017
  6. 10 gennaio 2018
  7. 24 gennaio 2018
  8. 07 febbraio 2018
  9. 21 febbraio 2018
  10. 07 marzo 2018
  11. 21 marzo 2018
  12. 04 aprile 2018
  13. 18 aprile 2018
  14. 02 maggio 2018
  15. 16 maggio 2018 
Programma delle Lezioni

01 Alimentazione Naturale: I principi fondamentali per una sana alimentazione. Le basi chimiche della digestione. 
02 Scienza degli alimenti: Alimenti come fonte di salute. Rapporto tra alimenti e cura.
03 Dalla Botanica alla Fitochimica: I principi attivi e la loro funzione biologica.
04 Galenica 1: Il tempo Balsamico, la raccolta, l'essicazione, Infusi, decotti, Tinture madri ed oli essenziali.
05 Galenica 2: i Gemmoderivati. La gemmoterapia nella pratica Clinica: approccio analogico, clinico ed il drenaggio degli emuntori.
06 Tecniche di  Diagnosi: Le giuste domande per una giusta diagnosi. Anamnesi ed i Terreni predisposizionali.
07 I costituenti: Oligominerali - Minerali e Vitamine - i Nutraceutici – Gli integratori

08 Cura – riequilibrio: Affezioni del sistema Nervoso - Difese Immunitarie
09 Cura – riequilibrio: Allergie – affezioni della pelle  - Affezioni Apparato respiratorio
10 Cura – riequilibrio: Affezioni apparato digerente (gastrite – Colite) - Affezioni epatiche. 

11 Cura - riequilibrio: ipercolesterolemia – ipertriglicerimia - diabete – Celiachia 
12 Cura – riequilibrio: Affezioni apparato uro – genitale maschile e femminile –  affezioni dell’apparato osteoarticolari
13 Cura – riequilibrio: Affezioni dell’apparato cardio-circolatorio e linfatico (cellulite)

14 Cura e Conoscenza: Il sangue, esami clinici, l'anemia, gravidanza, svezzamento
15  Cura – Disordini metabolici alimentari: Dimagrimento e Diete
16 Dalla teoria alla pratica:

Giornata di studio presso il giardino Botanico Alpino “G. Lorenzoni” Cansiglio domenica 08 gluglio 2018:ore 10,00 appuntamento presso il giardino.

LA NOSTRA FILOSOFIA si basa su un rigido  protocollo che esclude  tutti quei  prodotti erboristi o detti naturali,  privi di reali riscontri scientifici e riconoscimenti internazionali... perchè "scienza" deriva dal latino scientia che significa conoscere...e cultura deriva dalla stessa radice di "coltivare", ed è questo che noi dobbiamo fare: coltivare, con la scienza, i nostri talenti e sensibilità.


RECUPERO LEZIONI Se uno o più partecipanti, saranno stati assenti, sarà nostra premura concordare il recupero individuale della lezione perduta, in modo tale da non perdere il progetto didattico, tale servizio è già compreso nella quota d'iscrizione e quindi "completamente gratuito".

Durante le lezioni non occorre prendere appunti, perchè il giorno seguente manderemo la lezione trascritta, il materiale didattico ed allegati in formato pdf. 
 

Il corso è a frequenza obbligatoria. In caso di perdita lezioni, vedi sopra "recupero lezioni". 

Durante  il corso, ogni partecipante deciderà liberamente ed a seconda dei propri interessi di preparare... anche con il nostro contributo, una tesi monotematica o su una pianta o su di un argomento trattato... da sviluppare e consegnare alla fine del mese di aprile.

Alla fine del corso sarà rilasciato attestato della Scuola di Naturopatia Hermete Sophia del Centro Ricerca Piante Officinali Veneto.


Noi e Voi. Ciò che per noi è fondamentale e farvi comprendere che il nostro obiettivo è il lavoro condiviso e la collaborazione, sia durante il corso, sia dopo il corso stesso e durante la vostra professione, perchè si impara e si evitano gli errori e le
imperfezioni confrontandoci e collaborando... ed i nostri docenti saremo sempre al vostro fianco per: Apertura di uno studio di Naturopatia, negozio di Erboristeria, negozio di alimenti Naturali.

La nostra Scuola vi darà tutta la sua esperienza ed assistenza in modo tale da facilitare le vostre scelte e semplificare il lato buroccatico e gestionale. 

Ulteriori info o per parlare con i nostri docenti: Centro Ricerca Piante Officinali Veneto cell. 366 4595 970 e mail: erboristeria.salute@gmail.com

COSTI: il costo complessivo delle 16 lezioni, il materiale didattico e le lezioni individuali è di 1.000 €

Iscrizione, inviare  e-mail a: erboristeria.salute@gmail.com 

Con i Vostri dati personali: nome, cognome, recapito telefonico, e mail e Codice Fiscale, a cui farete seguito Bonifico di 200 € d'iscrizione a:
Vittorio Alberti  IBAM:   IT18Q0200860990000102868515

Causale: Iscrizione Scuola di Nhaturopatia anno scolatico 2017 - 2018, a seguito nome e cognome del partecipate. A tale versamento seguirà la nostra conferma dell'avvenuto pagamento con ricevuta in formato pdf.

Il restante pagamento si effettuerà alla prima lezione.

Le lezioni con scadenza quindicinale si terranno presso l'Hotel Città di Conegliano in via Parrilla n. 1 Conegliano Veneto - vedi Mappa: http://scuoladinaturopatia.blogspot.it/p/blog-page_31.html

Un anno di studio per permettervi di iniziare un nuovo percorso culturale e profezionale... un inizio di una proficua collaborazione.

Dopo questo corso sarete... ancora nostri allievi e Collaboratori...

Dopo il termine del corso... il corso non finirà in "se stesso", ma noi saremo al vostro fianco, in modo tale che nelle vostre ricerche di studio e nella vostra professione non sarete "Mai Lasciati Soli", ma in costante collegamento con la nostra Scuola e Centro di Ricerca per avere pareri, valutazioni, comparazione diagnostica e scelta del migliore prodotto o fitopreparato...e per collaborare con la vostra sensibilità ed intelligenza al miglioramento del conoscibile umano. 

Partendo da questi presupposti nel momento che deciderete di svolgere una attività professionale...noi saremo al Vostro fianco con la nostra esperienza facendo un progetto condiviso in modo tale da evitare errori e di perseguire la giusta etica. 

Per vedere il Nostro lavoro ed impegno nel settore fitoterapico e diagnostico:
http://centroricercapianteofficinali.blogspot.it/ 

Per vedere i giardini dove ogni anno si svolgeranno le giornate tematiche di studio:
http://giardinibotanici.blogspot.it/ 



 Vi sono molteplici percorsi di apprendimento, ma solo uno porta alla giusta diagnosi.  Noi vi insegneremo questo percorso che è il solo che porta alla guarigione.

  Vittorio Alberti Naturopata - Dott.ssa Silvia Nogarol Naturopata

Commenti