Scuola di Naturopatia programma 2019 - 2020

SCUOLA NATUROPATIA PROGRAMMA 2020


Scuola di Naturopatia e Fitoterapia 2019-2020
Aperte Iscrizione per l’anno scolastico  2019 – 2020

Conegliano dal 19 ottobre 2019
La nostra Scuola di Naturopatia avanzata è frutto di quarant’anni d’esperienza come diagnosti e fitopreparatori, dove il punto d’orgoglio e d’eccellenza è
insegnare il giusto percorso per raggiungere la corretta diagnosi, la quale è la sola via per sanare le persone.
 
Una particolare attenzione sarà posta nell’insegnarvi l’uso corretto delle singole piante, ma ciò che è ancora più importante è la preparazione dei fito-complessi, basandoci sui fitopreparati da noi creati ed esperimentati in più di 20 mila pazienti.
Il soggetto del nostro agire e di studio è l’essere “umano” in tutta la sua complessità e meravigliosità… perchè prima di dare un prodotto erboristico-fitoterapico bisogna capire “la persona”, il suo stile di vita, il suo carattere, i suoi esami clinici ed ovviamente le sue caratteristiche e la predisposizione alla malattie ereditate dai suoi genitori.  

  • L’unica Scuola, anche con lezioni individuali: il rapporto diretto con voi, le vostre esigenze e potenzialità potrà essere totalmente realizzato tramite lezioni individuali di approfondimento e chiarimento (lezioni gratuite… già comprese nel prezzo, anche di recupero lezioni a cui non avete potuto partecipare).
  • L’unica Scuola con lezione e laboratorio in galenica e Spagirica.
  • L’unica scuola con  laboratorio di Botanica e visita guidata al giardino botanico alpino del Cansiglio. 
A chi ci Rivolgiamo? 
Questo corso di Specializzazione è rivolto, a tutti coloro che vogliono ampliare, aggiornare e specializzare la propria cultura in Naturopatia e Fitoterapia avanzata: 
per diventare Naturopati, per diventare fitopreparatori, per tutte le persone assetate di conoscenza, per erboristi, per farmacisti, per medici, per specializzarsi essendo/lavorando già in centri olistici, centri di massaggio, estetica, erboristeria, farmacie, per essere pronti e preparati per la gestione o apertura di un’Erboristeria o negozio di alimenti bio. 
Sbocchi professionali presso:  
libera professione di Naturopata con par
tita IVA, erboristerie, farmacie, centri medici, centri olistici, centri estetici
Per qualsiasi ulteriore info siamo a vostra disposizione e ci potete contattare al 366 4595 970 o venire a trovare presso le nostre Erboristerie.
L’unico corso in Italia che Vi darà una vera specializzazione in Fitoterapia applicata.
Le lezione in aula saranno 15, completate da due domeniche di laboratorio di galenica ed due domeniche  di botanica e fitoterapia presso il giardino botanico del Cansiglio e il giardino botanico delle Alpi Orientali in Nevegal.
Le lezioni  inizieranno sempre alle 20,30, si svolgeranno sempre di venerdì, per la durata di circa 2 ore, nelle seguenti  date:
  1. 18 ottobre 2019: Alimentazione Naturale: I principi fondamentali per una sana alimentazione. Le basi chimiche della digestione. 
  2. 01 novembre 2019: Scienza degli alimenti: Alimenti come fonte di salute. Rapporto tra alimenti e cura.
  3. 15 novembre 2019: Dalla Botanica alla Fitochimica: I principi attivi e la loro funzione biologica.
  4. 29 novembre 2019: Galenica 1: Il tempo Balsamico, la raccolta, l’essiccazione, Infusi, decotti, Tinture madri ed oli essenziali.
  5. 13 dicembre 2019: Galenica 2: i Gemmoderivati. La gemmoterapia nella pratica Clinica: approccio analogico, clinico ed il drenaggio degli emuntori.
  6. 10 gennaio 2020: Tecniche di  Diagnosi: Le giuste domande per una giusta diagnosi. Anamnesi ed i Terreni predisposizionali.
  7. 24 gennaio 2020: I costituenti: Oligominerali – Minerali e Vitamine – i Nutraceutici – Gli integratori.
  8. 07 febbraio 2020: Conoscere per capire: Affezioni del sistema Nervoso – Difese Immunitarie.
  9. 21 febbraio 2020: Cura – riequilibrio: Allergie – affezioni della pelle  – Affezioni Apparato respiratorio.
  10. 06 marzo 2020: Cura e funzionalità: Affezioni apparato digerente (gastrite – Colite) – Affezioni epatiche.
  11. 17 marzo 2020 Laboratorio pratico di  Galenica domenica  ore 10,00 – Programma: L’ambiente e le piante officinali.  Raccolta piante officinali per le Tinture madri Spagiriche, raccolta delle gemme per i gemmoderivati, pulizia delle piante, triturazione delle piante e macerazione. (potranno partecipare gratuitamente i bambini)
  12. 15 marzo 2020 – Il nostro organismo: iperglicemia – diabete – iperlipidemia – ipercolesterolemia
  13. 03 aprile 2020:  Cura – riequilibrio: Affezioni apparato uro – genitale maschile e femminile –  affezioni dell’apparato osteoarticolare
  14. 12 aprile 2020 Laboratorio Pratico di Galenica domenica ore 10,00 –  Programma: Laboratorio Galenico domenica 21 aprile 2019 ore 10,00. Filtrazione, dopo 30 giorni, del macerato per le tinture madri con calcinazione Spagirica delle piante. Filtrazione dopo 30 giorni del macerato per i gemmoderivati con diluizione alla 1DH e dinamizzazione (potranno partecipare gratuitamente i bambini)
  15. 17 aprile 2020:  Cura – riequilibrio: Affezioni dell’apparato cardio-circolatorio e linfatico (cellulite)
  16. 08 maggio 2019: Cura e Conoscenza: Il sangue, esami clinici, l’anemia, gravidanza, svezzamento 
  17. 22 maggio 2020 2019: Cura – Disordini metabolici alimentari: Dimagrimento e Diete 
  18. 05 LUGLIO 2020 domenica ore 10,00 “Visita guidata presso il giardino botanico del Cansiglio” alla scoperta delle piante officinali delle prealpi: 30 giugno 2019 domenica ore 10,00 Dalla teoria alla pratica: Giornata di studio presso il giardino Botanico Alpino “G. Lorenzoni” Cansiglio: appuntamento presso il giardino. Puntuali ore 10,00.
  19. 19 luglio 2020 domenica ore 09,30  “Visita guidata presso il giardino botanico delle Alpi Orientali in Nevegal (BL) allas scoperta delle piante officinali delle prealpi bellunesi: appuntamento parcheggio ristorante Casera in Nevegal ore 09,15 si raccomanda la puntualità.
Condividere i Saperi. Ciò che per noi è fondamentale e farvi comprendere che il nostro obiettivo è il lavoro condiviso e la collaborazione, sia durante il corso, sia dopo il corso stesso e durante la vostra professione, perchè si impara e si evitano gli errori e le imperfezioni confrontandoci e collaborando… ed i nostri docenti saremo sempre al vostro fianco.
Apertura di uno studio di Naturopatia, negozio di Erboristeria, negozio di alimenti Naturali.
La nostra Scuola vi darà tutta la sua esperienza ed assistenza in modo tale da facilitare le vostre scelte e semplificare il lato burocratico e gestionale. 
Per l’apertura di un negozio vi forniremo gratuitamente progetto di arredamento, aziende per fornitura prodotti personalizzati, piante officinali biologiche e cosmesi biologica.
Programma computerizzato patologie, protocolli terapeutici, prodotti e schede inerenti loro uso.
Ulteriori info o per parlare con i nostri docenti: Centro Ricerca Piante Officinali Veneto cell. 366 4595 970 e mail: erboristeria.salute@gmail.com

COSTI: il costo complessivo delle 15 lezioni in aula, di due domeniche di Laboratorio di Galenica, due domeniche di Botanica e riconoscimentio delle piante officinali presso il giardino alpino del Cansiglio ed il giardino delle Alpi Orientali in Nevegal. Più tutto  tutto il materiale didattico e le lezioni individuali  di verifica e chiarimento è di 1.200 €
Iscrizione, inviare  e-mail a: erboristeria.salute@gmail.com

Con i Vostri dati personali: nome, cognome, recapito telefonico, e mail e Codice Fiscale, a cui farete seguito Bonifico di 200 € d’iscrizione a: 
Vittorio Alberti  IBAN:   DE70100110012626962351 Causale: Iscrizione Scuola di Naturopatia anno scolatico 2020,  seguito nome e cognome del partecipate.
A tale versamento seguirà la nostra conferma dell’avvenuto pagamento con ricevuta in formato pdf. 
Il restante pagamento si effettuerà alla prima lezione in contanti, con assegno o con copia bonifico effettuato.
Per la rateazione dell’importo dopo numerose prove e riprove per favorire i partecipanti, tutte le quali non hanno avuto vita semplice… vi consigliamo di chiedere piccolo anticipo alla vostra banca o l’apertura di un breve fido alla vostra banca…. Visto che tutti hanno un conto corrente visto ch tutti gli stipendi sono effettuati tramite conto corrente, vi sarà facilissimo avere questa comodità di dilazione.
Potete usare per il pagamento il nostro sito CLICCANDO SU QUESTO LINK


Le lezioni con scadenza quindicinale si terranno presso il Centro Dina Orsi di Conegliano
Un anno di studio per permettervi di iniziare un nuovo percorso culturale e profezionale… un inizio di una proficua collaborazione.
Dopo questo corso sarete… ancora nostri allievi e Collaboratori…
Dopo il termine del corso… il corso non finirà in “se stesso”, ma noi saremo al vostro fianco, in modo tale che nelle vostre ricerche di studio e nella vostra professione non sarete “Mai Lasciati Soli”, ma in costante collegamento con la nostra Scuola e Centro di Ricerca per avere pareri, valutazioni, comparazione diagnostica e scelta del migliore prodotto o fitopreparato…e per collaborare con la vostra sensibilità ed intelligenza al miglioramento del conoscibile umano. 

Partendo da questi presupposti nel momento che deciderete di svolgere una attività professionale…noi saremo al Vostro fianco con la nostra esperienza facendo un progetto condiviso in modo tale da evitare errori e di perseguire la giusta etica.
 
Per vedere il Nostro lavoro ed impegno nel settore fitoterapico e diagnostico:
http://centroricercapianteofficinali.blogspot.it/
 
Per vedere i giardini dove ogni anno si svolgeranno le giornate tematiche di studio:
http://giardinibotanici.blogspot.it/  

 
I nostri e Vostri docenti: 
Vittorio Alberti Naturopata
dott.ssa Silvia Nogarol Naturopata
dott.ssa Ilaria Bisso Naturopata
Luciano Alberti  Fitopreparatore
Claudio Mistura Laboratori di galenica e distillazione.
Vittorio Alberti Naturopata - Ilaria Bisso Naturopata - Eva Kneiflova Naturopata
giornata di studio presso Giardino Botanico delle Alpi Orientali
monte Faverghera - Nevegal - Belluno


Commenti

  1. FUI CURADO DO VÍRUS DO HERPES SIMPLEX POR
    DR WATER, O GRANDE HERBALISTA.
    Estou muito feliz em compartilhar este testemunho com o mundo porque geralmente há muitas dúvidas sobre a cura do vírus HERPES simplex. Isso é sério, leve a sério, meu nome é HENRIETTE AMUNAZO e fico muito feliz por hoje poder dar esse testemunho para o mundo e também ajudar pessoas que foram condenadas como eu. Quem vai acreditar que uma erva pode curar o HERPES completamente do corpo? Nunca acreditei que isso iria funcionar, gastei muito dinheiro obtendo medicamentos no hospital para suprimir surtos, chegou a um tempo que tudo o que eu queria era morte por vir porque eu estava falido e já tenho fortes surtos do vírus do herpes. Um dia eu estava navegando na internet fazendo perguntas online apenas para saber mais sobre os últimos desenvolvimentos no setor médico para ver se ainda havia esperança, então tropecei em um post sobre este grande homem chamado DR WATER através de um amigo online que publicamente fez um testemunho sobre como ela também foi curada do vírus herpes simplex 2 por este médico herbalista que é bem conhecido por sua forte e antiga prática de ervas para curar HERPES, HIV, VERRUGAS e CÂNCER. No começo eu duvidei da mulher e do médico, assim como muitos que vêem este post duvidariam porque medicamente foi provado ser impossível, mas depois eu decidi dar uma chance a ele, então enviei um e-mail para ele. Não acreditei muito nele, só queria dar uma chance a ele. Ele respondeu meu e-mail e precisava de algumas Informações sobre mim, então eu mandei pra ele, ele preparou um fitoterápico (CURE) e mandou pelo Serviço de Courier Online para entrega. Ele deu meus dados ao Correio. Disseram-me que vou receber a embalagem de 3-5 dias e após recebê-la tomei o remédio prescrito por ele ao final dos 13 dias que durou o remédio, ele me disse para ir ao hospital para fazer um exame, e eu fui, surpreendentemente após o teste o médico me confirmou Herpes simplex virus free, pensei que era uma piada, fui a outros hospitais e também foi confirmado herpes free, direi que foi como um milagre. Esperei para ver se terei novamente surtos e já faz 2 meses que não tive nenhum surto. Obrigado senhor por salvar minha vida, mesmo que você não possa ver este post, eu nunca vou parar de testemunhar o impacto que você causou na minha vida ao restaurar a minha vida quando eu era estigmatizado e até evitado pela família e amigos. Eu prometo que sempre testificarei de suas boas obras. se você for vírus herpes simplex, paciente com HIV, diabetes, vírus do papiloma humano ou verrugas genitais, entre em contato com ele e tenho certeza de que ficará curado, contate-o através de:
    email: Drwaterhivcurecentre@gmail.com
    ou Ligue / whatsapp: +2349050205019
    ESTAS SÃO AS COISAS QUE DR WATER É
    ESPECIALIZADO
    . HERPES
    . HIV / AIDS
    . CÂNCER
    . VERRUGAS GENITAIS
    . PEDRAS NOS RINS
    . ÚLCERA
    . HEPATITE B & C
    . TRANSTORNO DA TAXA DE PORTO
    . DIABETES
    . CÂNCER DE PROSTRAÇÃO
    . FIBRIOD, CYST
    . INFERTILIDADE [MARIDO OU MULHER]

    RispondiElimina

Posta un commento